Ultimi Articoli

leggi gli ultimi articoli pubblicati su 360 gradi Puglia

Ostuni: la Città Bianca 

Ostuni: la Città Bianca Ostuni è una delle città pugliesi più originali e suggestive, grazie alle sue case di un colore bianco candido dato della calce, e per questo è spesso chiamata “città bianca”. Situata sulla sommità di tre colli, da essa è possibile godere di un magnifico panorama sulle distese verdi di ulivi secolari…

Castel del Monte

Castel del Monte è una fortezza fatta costruire dall’imperatore Federico II del Sacro Romano Impero nel XIII secolo sulla sommità di una collina nell’altopiano delle Murge occidentali ad Andria, in Puglia, a 540 metri sopra il livello del mare. Nel 1936 è stato inserito nell’elenco dei monumenti nazionali italiani e dal 1996 fa parte dei…

Vieste e Peschici

Quanto sono belle Vieste e Peschici! Vieste E Peschici le perle del Gargano Se si intraprende un viaggio nel territorio selvaggio e ed appartato del Gargano, una tappa obbligata sono le incantevoli e bianche cittadine di Vieste e Peschici incastonate su speroni di roccia ed affacciate su sabbiose spiagge che dominano dall’alto.

Parco Montalbano in Puglia

Parco Montalbano 1.LE ORIGINI DEL PARCO MONTALBANO Il Parco Montalbano sorge ai piedi del Castello Svevo di Oria, in provincia di Brindisi. I Padri Celestini nel 1730 trasformarono un terreno abbandonato, che sorgeva nei pressi del loro convento, in un incantevole giardino pensile che entrò a far parte della loro abbazia. Piantarono alberi da frutto…

Bari Vecchia

Bari Vecchia. L’anima più antica di Bari Si narra che la città di Bari non abbia un’anima ma ne abbia addirittura due: l’anima del commercio, del mercato e dello shopping che si trova nella Bari murattiana ossia il quartiere ottocentesco, a forma ortogonale, nato dall’ispirazione di Gioacchino Murat . L’anima più antica ed araba che…

Lecce

Lecce: un luogo indimenticabile Conosciuta anche come la Firenze del sud, Lecce è una città in continua evoluzione. Al suo interno possiamo trovare storia, arte, architettura, cultura e anche eventi mondani. Si tratta di un centro culturale particolarmente importante che vale la pena visitare.

Murge e Gravine

Murge e Gravine: dalla Magna Grecia ai giorni nostri Un tempo territorio dell’antica Magna Grecia, Murgia conserva ancora oggi preziose testimonianze di quel glorioso passato. L’antica via Appia, che ha rappresentato una delle più importanti strade per il commercio collegando Roma a Brindisi, si snoda lungo un territorio dove pietra e grotte naturali sono le…

Scopri subito 10 cosa da vedere assolutamente in puglia

Scoprici anche sui Social